Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 11, 2023

Emblema incoronazione Re Carlo III

Pubblicato l'emblema ufficiale dell'incoronazione di Re Carlo III

10 febbraio 2023

Buckingham Palace ha appena pubblicato l'emblema ufficiale dell'incoronazione di Re Carlo III. 

Nel design si vedono i quattro fiori dei paesi che formano il Regno Unito, la rosa d'Inghilterra, il cardo di Scozia, il narciso del Galles ed il trifoglio dell'Irlanda del Nord, rendendo omaggio all'amore del re per la Natura.

I quattro fiori sono stati usati anche per formare la corona di Sant'Edoardo che il 6 maggio sarà posta sulla testa di Carlo durante la cerimonia in cui sarà incoronato Re. 

L'emblema dell'incoronazione utilizza anche i colori della bandiera dell'Unione.

Sir Jony Ive che ha realizzato l'emblema dell'incoronazione ha dichiarato: "Il design è stato ispirato dall'amore di re Carlo per il pianeta, la natura e la sua profonda preoccupazione per il mondo naturale. L'emblema parla del felice ottimismo della primavera e celebra l'inizio di questa nuova era carolina per il Regno Unito. La dolce modestia di queste forme naturali si combina per definire un emblema che riconosce l'importanza gioiosa e profonda di questa occasione."

Come l'emblema del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II, l'emblema dell'Incoronazione sarà utilizzato nella commercializzazione ufficiale ed eventi dell'Incoronazione durante il settimana di tre giorni.