Il Re Carlo incontra i rappresentanti delle comunità turca e siriana di Londra.
14 febbrai 2023
A seguito dei terremoti che hanno causato la morte di almeno 41000 persone in Turchia e Siria, il re Carlo III ha incontrato i rappresentanti delle comunità turca e siriana di Londra.A Hounslow, il Re Carlo ha incontrato i volontari che stanno organizzando il trasporto di cibo, coperte e indumenti caldi per le persone colpite in Turchia. Durante questa visita, il Re Carlo era accompagnato dall'ambasciatore turco nel Regno Unito, ed è stato anche visto sorseggiare del tè turco ed ha visitato un negozio di kebab da asporto aperto accanto al punto di raccolta.
La seconda tappa è stata a piazza Trafalgar, dove il Re Carlo ha inaugurato ufficialmente Syria's House, una tenda temporanea che fungerà da punto di raccolta di donazioni e sostegno per i membri della comunità siriana. Nella tenda, gli è stata offerta una tazza di tè siriano, ha ascoltato le parole commoventi dei siriani, tra cui una persona che aveva perso sua madre, il padre ed altri membri della sua famiglia in questa tragedia.
Il re Carlo ha chiesto informazioni sugli aiuti britannici alla Turchia e alla Siria. Il Comitato di emergenza per i disastri (DEC ) , che rappresenta 15 enti di beneficenza del Regno Unito, ha anche lanciato un appello per le donazioni e finora ha raccolto 60 milioni di sterline, tra cui un generoso dono della famiglia reale.
In Hounslow, His Majesty met volunteers who have been collecting, packaging and organising the transportation of food, blankets and warm clothing for vulnerable people in Turkey. pic.twitter.com/7RuJVwRI92
— The Royal Family (@RoyalFamily) February 14, 2023