Il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi incontra alcune persone in lutto per il terremoto in Turchia e Siria
15 febbraio 2023
Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha fatto visita al Vadercentrum Adam all'Aia, dove ha incontrato alcune persone in lutto per la perdita dei propri cari nelle aree terremotate della Turchia e della Siria.A L'Aia vive una numerosa comunità di persone di origine turca e siriana ed il Vadercentrum Adam è un centro comunitario progettato per accogliere i residenti della zona. Dopo il terribile terremoto di lunedì scorso, il centro ha reso prioritaria l'accoglienza di famiglie di origine turca e siriana.
Il re Guglielmo Alessandro era accompagnato dal sindaco dell'Aia Jan van Zanen che hanno discusso sulle conseguenze dei terremoti con i volontari che ogno giorno servono un pranzo alle persone che frequentano il centro.
Al Vadercentrum è stata organizza una campagna di beneficenza per la Siria e la Turchia.
In Den Haag woont een grote gemeenschap met een Turkse, Syrische, Turks-Arabische & Koerdische achtergrond. De Koning en burgemeester Van Zanen spreken in Vadercentrum Adam met familie en vrienden van slachtoffers van de aardbevingsramp in Turkije & Syrië. https://t.co/v6PQeNIRds pic.twitter.com/sctVuAt1kX
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) February 14, 2023