La Contessa Sofia visita la caserma Gibilterra per la Coppa Contessa di Wessex
7 febbraio 2023
Sua Altezza Reale la Contessa Sofia ha visitato la caserma Gibilterra dove si svolge la Coppa Contessa di Wessex.La contessa Sofia ha partecipato ad una gara di tiro al piattello con una pistola. Il tiro al piattello è un'attività sportiva che può servire da allenamento per i cacciatori, ed è una disciplina apprezzata anche dai militari.
La moglie del principe Edoardo, indossando un cappotto mimetico e jeans kaki, ha visitato la caserma di Gibilterra a Balckwater, nell'Hampshire, dove l'Accademia Reale Militare Sandhurst ospitava una competizione militare.
Durante la visita la contessa Sofia ha incontrato i comandanti e i membri delle unità e si è congratulata con il Reggimento Lincoln e Welland, vincitore della Coppa Contessa di Wessex 2023.
La contessa Sofia detiene diversi titoli onorifici militari. È colonnello reale del 5° battaglione dei fucilieri (The Rifles), è colonnello in capo del Corpo della musica dell'esercito, è colonnello in capo del corpo infermieristico dell'esercito reale della regina Alessandra. È anche colonnello in capo di due reggimenti in Canada.
🏆Congratulations to The Lincoln and Welland Regiment, winners of the 2023 Countess of Wessex cup!
— The Royal Family (@RoyalFamily) February 8, 2023
The annual event sees HRH’s military affiliations come together to compete in a series of challenges.@RAF_Wittering | @CO_5RIFLES | @corpsarmymusic | @qarancassn | @Official_REME pic.twitter.com/DTqTOnqUMo