Il re Carlo Gustavo di Svezia sarà operato al cuore
14 febbraio 2023
La corte reale di Svezia ha annunciato che il re Carlo XVI Gustavo dovrà sottoporsi a un intervento al cuore il 20 febbraio e che dopo la operazione il re dovrebbe tornare al lavoro da inizio marzo.Nel comunicato stampa la Corte Reale ha precisato che dopo l'operazione, il re Carlo Gustavo dovrà rispettare un periodo di recupero di pochi giorni e si prevede che dovrebbe essere in grado di far fronte agli impegni a partire dal 3 marzo. Gli impegni che cadono durante questo periodo saranno posticipati a primavera inoltrata.
SI è anche saputo che la principessa Maddalena tornerà in Svezia dalla sua casa in Florida per essere al fianco del padre durante l'operazione
La principessa Maddalena vive negli Stati Uniti da diversi anni con suo marito Chris O'Neill e i loro tre figli. Sebbene non vive in Svezia, la famiglia della principessa Maddalena rimangono membri attivi della famiglia reale svedese.
Quest'anno il re di Svezia festeggia il 50° anniversario del suo regno nel quale assisterà e parteciperà agli eventi organizzati per celebrare il suo giubileo d'oro.