Messaggio del Re Carlo III dopo i recenti terremoti in Turchia
7 febbraio 2023
Sua Maestà il Re Carlo III ha inviato un messaggio in seguito ai terremoti che hanno devastato il confine tra la Siria e la Turchia il 6 febbraio.Il sisma è stato di magnitudo 7.8 che si è scatenato sulla Turchia meridionale e sulla Siria settentrionale, una potenza che equivale a quella di 130 bombe atomiche. L’epicentro è nella provincia di Kahramanmaras, nella regione del Kurdistan già martoriata dalla guerra. Finora il bilancio dei morti del terremoto è di oltre 5mila.
Ecco la dichiarazione del Re Carlo III :
Caro Signor Presidente,
Mia moglie ed io siamo rimasti molto scioccati e profondamente rattristati dalla notizia dei devastanti terremoti nel sud-est della Turchia. Posso solo iniziare a immaginare l'entità della sofferenza e della perdita a seguito di queste terribili tragedie e in particolare volevo trasmettere la nostra più profonda e sentita solidarietà alle famiglie di tutti coloro che hanno perso i loro cari.
I nostri pensieri e le nostre preghiere speciali vanno a tutti coloro che sono stati colpiti da questo spaventoso disastro naturale, sia a causa di lesioni o distruzione delle loro proprietà, sia ai servizi di emergenza e a coloro che assistono nei soccorsi.
Carlo R.
The King has sent a message following the recent earthquakes.
— The Royal Family (@RoyalFamily) February 7, 2023
🔗Head to our website to read the message in full: https://t.co/3eyMtIJdsE pic.twitter.com/MV1xeK5y0a