La principessa Mary di Danimarca alla cerimonia del Premio per la Ricerca d'Elite 2023
20 febbraio 2023
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha preso parte alla cerimonia di premiazione del Premio per la ricerca d'élite 2023La cerimonia si è svolta presso la Royal Danish Playhouse di Copenaghen dove il Ministero dell'istruzione superiore e della scienza assegna annualmente questi premi ai principali ricercatori del paese con l'obiettivo di creare consapevolezza sulla ricerca in Danimarca.
L'Elite Research Prize (EliteForsk) è stato presentato per la prima volta nel 2007, e quest'anno i destinatari dell'Elite Research Prize sono cinque ricercatori, ovvero Alessandro Kai Büll, Dorthe B. Ravnsbæk, Eline Lorenzen, Per Borghammer e Poul Fritz Kjær.
I premiati hanno trovato soluzioni su come produrre batterie in modo più sostenibile, oltre a fornire nuove conoscenze e comprensione del morbo di Parkinson.
La Principessa Mary ha anche assegnato borse di studio per il viaggio a 20 studenti di talento che hanno lo scopo di permetterti di studiare nei migliori ambienti di ricerca del mondo.