Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 14, 2023

Vittoria e Daniele in Australia

La principesse Vittoria e il principe Daniele di Svezia in  visita ufficiale in Australia

13 febbraio 2023 

La principessa ereditaria Vittoria ed il principe Daniele di Svezia, insieme al ministro per il commercio estero, Johan Forssell, hanno iniziato una visita ufficiale di tre giorni in Australia su richiesta del governo.

Scopo della visita in Australia è promuovere e rafforzare le relazioni bilaterali con il paese e promuovere gli interessi commerciali svedesi.

La visita è iniziata a Canberra, la capitale dell'Australia, dove la coppia reale svedese è stata accolta dall'ambasciatore Pontus Melander.

In seguito la principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno raggiunto il  Museo Nazionale dove hanno incontrato i rappresentanti della popolazione indigena ed hanno  visitato la galleria “Great Southern Land”  che mostrare come il continente è cambiato nel tempo e come quelle i cambiamenti possono guidare la nazione attraverso le sfide future.

Nel pomeriggio la principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno fatto visita al Parco Nazionale  Namadgi, a sud-ovest di Canberra, dove sono stati informati degli effetti degli incendi boschivi che hanno colpito il parco nel 2020 e hanno incontrato i membri dei servizi di emergenza dell'ACT. Qui hanno anche visto un centro di riabilitazione per koala.

Il primo giorno della visita in Australia si è concluso con una cena offerta dal Governatore Generale Davide Hurley e dalla moglie Linda Hurley alla Government House.