La regina Maxima a Heerhugowaard visita l'azienda FastFeedGrinded
15 febbraio 2023
Sua Maestà la regina Máxima dei Paesi Bassi è andata a Heerhugowaard per visitare l'azienda FastFeedGrinded, che ha sviluppato una tecnologia per il riciclaggio delle scarpe sportive.La regina Máxima, in qualità di membro del Comitato olandese per l'imprenditorialità, voleva conoscere l'innovazione di FastFeetGrinded che ha sviluppato una tecnologia per il riciclaggio delle scarpe da ginnastica e collabora con numerosi marchi leader di scarpe e negozi online.
A FastFeetGrinded nata nel 2016 dopo anni di ricerca, si è riuscito a sviluppare una macchina che polverizza le scarpe sportive ed dal materiale polverizzato ottenuto si può ottenere materie prime per varie applicazioni e viene utilizzato anche per realizzare filati o superfici per campi sportivi.
La regina Máxima ha visitato i locali dell'azienda ed ha assistito ad una dimostrazione della macchina irroratrice. La regina Máxima ha poi discusso le opportunità e le sfide dell'imprenditoria circolare, ed ha posto domande sui finanziamenti, sui sussidi attualmente esistenti, sul mercato del lavoro e sulla legislazione nazionale e internazionale.
Koningin Máxima, lid @ComitevoorO, bezoekt FastFeetGrinded, het bedrijf heeft een machine ontwikkeld die sportschoenen recyclet. Het bezoek staat in het teken van circulair ondernemen en innovatie. Jacco Vonhof van @mkbnl vergezelt Koningin Máxima. https://t.co/Yt5Gxhvdwm pic.twitter.com/HCFNPFC7Qu
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) February 15, 2023