Il Re Carlo sostiene il Progetto Felice una organizzazione di distribuzione alimentare a Londra
22 febbraio 2023
Sua Maestà il Re Carlo III ha visitato al magazzino e alle cucine del Progetto Felix, dove ha sede la più importante organizzazione di distribuzione alimentare di Londra.Il re Carlo ha scoperto come l'associazione ha aiutato molte famiglie in difficoltà ed ha visto i frigoriferi che l'associazione ha potuto acquistare grazie alla donazione personale del sovrano che aveva fatto lo scorso anno per "aiutare chi è alle prese con la crisi del costo della vita.
Il Progetto Felix è stato creato nel 2016 per combattere lo spreco alimentare e la povertà alimentare, e lo fa recuperando dall'industria alimentare le eccedenze alimentari che non possono essere vendute e che altrimenti andrebbero sprecate.
L'associazione ha anche una cucina comunitaria dove gli chef vengono a preparare il cibo raccogliendo i rifiuti commestibili che rimangono nel magazzino.
The @felixprojectuk is London’s largest food redistribution charity, distributing surplus food to over 1,000 community groups and schools.
— The Royal Family (@RoyalFamily) February 22, 2023
The King today visited their East London site to see the fantastic work they do, and meet the volunteers and staff who make it happen. pic.twitter.com/GRGPPdyshk