Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 22, 2023

Bhutan NDI

Il principe Jigme Namgyel Wangchuck è il primo cittadino digitale del Bhutan

21 febbraio 2023

Il principe ereditario Jigme Namgyel Wangchuck ha partecipato al lancio del nuovo sistema di identificazione digitale dei cittadini, in occasione del compleanno di suo padre, il re Jigme Khesar Wangchuck

Il Principe Drago (Druk Gyalsey) è diventato il primo bhutanese a registrarsi con il nuovo sistema di identificazione elettronica del Paese  "Bhutan NDI” che è stato sviluppato da Druk Holding and Investments (DHI) e sponsorizzato dall'ente governativo GovTech Bhutan.

Adesso i cittadini saranno ora registrati digitalmente e la loro identità sarà verificabile online. I cittadini hanno anche accesso alle proprie informazioni decentralizzate tramite un portafoglio mobile.

Nonostante sia un bambino, il Principe ereditario prende già parte ad impegni pubblici con i suoi genitori. Nel giugno 2022, a solo 6 anni, aveva avuto il suo primo impegno da solista quando aveva aperto il Jigme Namgyel Wangchuck Super FabLab (SFL) al TechPark di Thimphu ed il network FabLab, in occasione del 32° compleanno di sua madre, la Regina Jetsun Pema.