Il principe ereditario del Bhutan intraprende il primo impegno da solista
4 giugno 2022
In coincidenza con l'anniversario della nascita della Regina Jetsun Pema del Bhutan, il principe ereditario Jigme Namgyal Wangchuck, di soli 6 anni, ha computo il suo primo impegno da solista ed ha aperto il Jigme Namgyel Wangchuck Super FabLab (SFL) al TechPark di Thimphu ed il network FabLab.
Il Gyalsey, come è conosciuto in Bhutan, ha visitato le strutture ed ha svelato una targa per l'inaugurazione che riportava il suo nome e la data dell'inaugurazione.
SFL è stato costruito dalla Druk Holding and Investments, dalla Royal Society for STEM Education e dal Center for Bits and Atoms, MIT, che è il secondo laboratorio al di fuori degli Stati Uniti e dispone di apparecchiature legate alla robotica, alla stampa e alla scansione 3D .
FabLab è stato sviluppato dal Massachusetts Institute for Technology (MIT) negli Stati Uniti e consente alle persone di costruire molte cose attraverso strumenti e macchine informatiche, e nel BHutan ha 3 sedi, finanziati dal Ministero del lavoro e delle risorse umane e dalla Commissione per la felicità nazionale lorda.