Il principe Federico alla presentazione delle squadre del Tour de France
29 giugno 2022
Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca ha partecipato alla cerimonia di presentazione delle squadre che partecipano alla 109° edizione del Tour de France che partirà da Copenaghen questo venerdì.Il principe Federico, anche lui grande appassionato di ciclismo, ha assistito alla presentazione ufficiale delle squadre al Tivoli Park, che ha attirato migliaia di danesi visto che inizierà venerdì 1 giugno a Copenaghen, la seconda tappa di 202 km da Roskilde arriverà a Nyborg, passando per il Grande Ponte e la terza tappa, lunga 182 km, collegherà Vejle a Sønderborg.
All'inizio della giornata, il principe Federico ha fatto visita alla squadra Quick-Step, che è la squadra che include il maggior numero di ciclisti danesi, tra cui Michael Mørkøv, Mikkel Honoré e Kasper Asgreen.
Inoltre il principe Federico sarà incaricato di consegnare la maglia gialla al vincitore della prima tappa e da sportivo qualche settimana fa, aveva preso parte ad una gara ciclistica il cui percorso era la metà della seconda giornata del Tour de France di quest'anno.
Per molti anni il principe Federico è stato membro del Comitato Olimpico Internazionale, posizione che ha lasciato l'anno scorso.