Il Re Alberto II e la regina Paola al concerto di amicizia italo-belga a Liegi
24 giugno 2022
Il Re Alberto II e la Regina Paola del Belgio, dal'Italia, sono tornati a Liegi per assistere al Concerto dell'Amicizia Italo-belga organizzato dall'Ambasciata d'Italia, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura.Il concerto si è svolto all'Opera Reale di Vallonia-Liegi, sotto l'alto patrocinio del miglior ambasciatore d'Italia in Belgio, la Regina Paola.
La principessa Astrid ha accompagnato i suoi genitori a questo concerto, e tra i protagonisti il Coro degli Alpini di Pinerolo ed il Coro dei Cacciatori Alpini Campiglione-Fenile.
Il concerto si è aperto con l'interpretazione dei due inni nazionali (Italia e Belgio) e si sono ascoltato canzoni popolari italiane come Ave Maria , Val l'Alpin , Il testamento del Capitano , Mamma mia vienimi incontro… o Montagne del me Piemont .
Pochi giorni fa il Re Alberto II e la Regina Paola erano in Italia, nel Lazio, sulle terre appartenute al principe Antonello Ruffo di Calabria , fratello della regina Paola.
À l’@operaliege: l’émotion d’un inoubliable Concert de l’amitié 🇧🇪🇮🇹 avec et pour la #ReinePaola, gli #alpini, notre Ambassadeur à l’OTAN @francescom_talo et beaucoup, mais alors beaucoup d’amis 🇮🇹🇧🇪 @MonarchieBe @Willy_Demeyer @ItalyMFA_int @Esercito @IICBruxelles @ana_web #beIT pic.twitter.com/9tsh370xba
— Italy in Belgium (@ItalyinBelgium) June 25, 2022