Il primo dipinto del Duca e Duchessa di Cambridge
23 giugno 2022
Le Loro Altezze Reali il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno visitato il Cambridgeshire, e la prima tappa è stato il Museo Fitzwilliam dove hanno potuto vedere il primo dipinto a loro dedicato.L'opera d'arte è stata commissionato dalla Cambridge Community Foundation e dipinta dal ritrattista britannico Jamie Corethwas, ed è il primo ritratto ufficiale congiunto del Duca e della Duchessa.
In questo dipinto la duchessa Kateine indossa un abito verde smeraldo che aveva indossato durante la sua visita in Irlanda nel 2020, ed ambedue guardano verso destra.
Nel Cambridgeshire il Duca William e la Duchessa Kate hanno incontrato le principali organizzazioni di beneficenza della zona che raccolgono fondi per l'Ospedale dei Bambini di Cambridge e la Fondazione della Comunità del Cambridgeshire.
Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno incontrato l'organizzazione benefica Jimmy's a Cambridge per conoscere il supporto offerto alle persone senza fissa dimora, e nel pomeriggio hanno visitato il Cambridgeshire County Day, all'ippodromo di Newmarket, dove si sono incontrati con la gente del posto.
La coppia reale si sono poi recati l'East Anglia's Children's Hospices (EACH), a Milton, per incontrare il loro staff e volontari che lavorano instancabilmente con i bambini e le loro famiglie che necessitano dei loro servizi. La Duchessa di Cambridge da 10 anni è Patrona di EACH Hospice.
Delighted to see this new portrait unveiled at the @FitzMuseum_UK in Cambridge today!
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) June 23, 2022
🎨 Jamie Coreth pic.twitter.com/36e9k4YOaN