Il re Felipe di Spagna presiede il Forum Espansione economica internazionale
8 giugno 2022
Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna si è recato ad Alcalá de Henares per presiedre la terza edizione del Forum Espansione economica internazionale in cui verranno analizzate le sfide globali del 2022, all'insegna dello slogan "Il mondo sta cambiando: le nuove frontiere della crescita e dello sviluppo".Don Felipe ha tenuto alcune parole parafrasando il motto "Il mondo cambia", un cambiamento continuo e profondo che tocca la geopolitica e la geoeconomia. Il Re Felipe ha anche sottolineare che:le finanze stanno affrontando sfide senza precedenti a causa dell'instabilità diffusa, dell'alterazione delle dinamiche della globalizzazione e dei conflitti.
Al Forum ci sono tre dibattiti di grande attualità : nella prima si discute sul presente e futuro dell'intelligenza artificiale; nella seconda sul futuro delle città e sull'urbanistica sostenibile; sulla terza si analizza il crescente peso economico nello sport (i diritti televisivi, le sponsorizzazioni..).
El Rey preside, en Alcalá de Henares, la inauguración del III #ForoInternacionalExpansión que analizará los retos globales de 2022, bajo el lema “El mundo cambia: las nuevas fronteras del crecimiento y del desarrollo”.⁰
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 8, 2022
➡️https://t.co/uqazJb81ug pic.twitter.com/0n40guVnTm