Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 30, 2022

Sovrani dei Paesi Bassi a Graz in Austria

Il  re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi a Graz in Austria

29 giugno 2022

Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi sono in visita di stato in Austria e nel terzo ed ultimo giorno hanno raggiunto Graz in treno, accompagnati dal presidente austriaco Alexander Van der Bellen e dalla first lady Doris Schmidauer.

A Graz, la seconda città più grande dell'Austria ed una delle città più antiche del paese, il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima hanno visitato l'azienda automobilistica AVL, che conduce ricerche sulla mobilità del futuro e sulla riduzione delle emissioni di CO2. 

Successivamente, il re Guglielmo e la regina Maxima hanno fatto visita al sindaco di Graz, Elke Kahr e quindi hanno partecipato a un pranzo ospitato dal governatore dello stato federale della Stiria, Hermann Schützenhöfer, con un focus sulle donne nell'organizzazione STEM.

Nel pomeriggio il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima sono andati a Murinsel, una piattaforma artificiale costruita nel fiume Mura a Graz, per parlare di mobilità sostenibile che si basa sull'esperienza olandese nel campo della politica della bicicletta. 

Il soggiorno in Austria dei Sovrani olandesi , si è concluso alla fortezza situata sulla collina per ammirare dall'alto la città di Graz.