Il Re Felipe assiste all'esercitazione della Marina
15 giugno 2022
In qualità di comandante in capo delle forze armate spagnole, Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna è arrivata alla base navale vicino alla città di Rota dove ha ricevuto dai capi della Marina reale spagnola. un'introduzione approfondita sull'esercitazione FLOTEX-22.Il re Felipe è stato pio trasportato in aereo sulla portaerei "Juan Carlos I", la nave più importante della marina spagnola, dove ha avuto un'introduzione al funzionamento della nave e ha potuto incontrare molti di coloro che prestano servizio a bordo. Inoltre il Re Felipe ha assistito ad una dimostrazione di come gli elicotteri ed aerei decollano e atterrano sulla nave.
Sul ponte, il re Felipe ha ricevuto onorificenze dalla portaerei britannica "HMS Prince of Wales", che ha anche partecipato all'esercitazione con i loro alleati spagnoli.
Dopo un altro briefing, il Re Felipe ha assistito a diverse esercitazioni navali marittime, aeree e terrestri.
L'esercitazione FLOTEX-22 mira a valutare la capacità della Marina spagnola e a collegare diversi rami d'armi per vedere come funzionano le routine in una situazione di emergenza.
El Rey ha observado diferentes ejercicios de #FLOTEX22 desde el Centro de Información y Combate y la cubierta del buque anfibio portaeronaves "Juan Carlos I".
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 15, 2022
➡️https://t.co/gapgP2iNnp pic.twitter.com/JD8YQuteSf