Il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex in Scozia per Holyrood Week
28 giugno 2022
Diversi membri della famiglia reale sono in Scozia per la Settimana Holyrood, durante la quale partecipano a diversi eventi per conoscere le organizzazioni comunitarie, i volontari e premiare le persone.Le Loro Altezze Reali il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex, in Scozia conosciuti come conte e contessa di Forfar, sono andati a Moray, dove hanno visitato la Scuola Gordonstoun, vedendo materiale d'archivio relativo al periodo del Duca di Edimburgo.
Il conte Edoardo e la contessa Sofia hanno quindi consegnato a 120 alunni il distintivo Moray che è stato reintrodotto per celebrare il Giubileo di platino della regina Elisabetta. Il Moray Badge è stato istituito da Kurt Hahn nel 1936, ampiamente riconosciuto come un predecessore del Premio del Duca di Edimburgo.
In seguito il conte e la contessa di Wessex hanno consegnato il Premio della Regina per i Volontari dei Vigili del Fuoco a Gordonstoun, per il loro lavoro di volontariato nella comunità.
Il conte Edoardo e la contessa Sofia hanno poi visitato il Parco Cooper a Elgin dove hanno aperto ufficialmente il viale cerimoniale Queen's Green Canopy (QGC) prima di visitare Moray Food Plus, un banco alimentare locale dove si imballano i pacchi per i residenti che utilizzano il servizio.
Ultimo appuntamento è stata la visita al Museo Fochabers Folk ed il Centro Heritage e per svelare una nuova pietra commemorativa.
Today The Earl and Countess of Wessex and Forfar were in #Moray in North-East Scotland, for a day of engagements to recognise community organisations, volunteers and young people across the region.#HolyroodWeek pic.twitter.com/esNeZWkeSA
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 28, 2022