Il principe Hussein bin Abdullah di Giordania festeggia il suo 28° compleanno
28 giugno 2022
Sua Altezza Reale il principe ereditario Hussein è nato ad Amman il 28 giugno 1994, è il figlio maggiore del Re Abdullah II e della Regina Rania di Giordania, ed è la 42° generazione diretta discendente del Profeta Maometto.E' stato nominato il principe ereditario della Giordania da un regio decreto emesso il 2 luglio 2009, accompagna spesso il Re Abdullah in diverse visite e missioni in patria e all'estero e ha servito come reggente in diverse occasioni durante l'assenza del re dal paese.
Il principe Hussein di Giordania si è laureato alla Georgetown University degli Stati Uniti, ed ha seguito le orme del padre, laureandosi anche alla prestigiosa Accademia Militare Reale Sandhurst.
Inoltre il principe Al Hussein è la persona più giovane a presiedere una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, detiene il grado di capitano dell'esercito arabo giordano, e segue l'attuazione delle direttive del Re Abdullah.
Hussein ha un fratello, il Principe Hashem, e due sorelle, la Principessa Iman e la Principessa Salma.
Il giorno precedente al compleanno, in rappresentanza del Re Abdullah, il comandante supremo delle Forze Armate, il Principe Hussein aveva supervisiona la cerimonia di laurea del 19° Corso di Difesa Nazionale, per il Master d'Amministrazione e Studi Strategici, e per il Master di Strategie per affrontare estremismo e terrorismo.
Deputising for His Majesty the King, HRH Crown Prince Al Hussein attends the graduation ceremony of the 19th National Defence Programme, master's in “Management and Strategic Studies”, and the 5th class of the master’s programme in “Strategies to Confront Extremism and Terrorism” pic.twitter.com/x52gfvyEoG
— RHC (@RHCJO) June 27, 2022