Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 29, 2022

Principe di Giordania compie 28 anni

Il principe Hussein bin Abdullah di Giordania festeggia il suo 28° compleanno

28 giugno 2022

Sua Altezza Reale il  principe ereditario Hussein è nato ad Amman il 28 giugno 1994, è il figlio maggiore del Re Abdullah II e della Regina Rania di Giordania, ed è la 42° generazione diretta discendente del Profeta Maometto.

E' stato nominato il principe ereditario della Giordania da un regio decreto emesso il 2 luglio 2009, accompagna spesso il Re Abdullah in diverse visite e missioni in patria e all'estero e ha servito come reggente in diverse occasioni durante l'assenza del re dal paese.

Il principe Hussein di Giordania si è laureato alla Georgetown University degli Stati Uniti, ed ha seguito le orme del padre, laureandosi anche alla prestigiosa Accademia Militare Reale Sandhurst.

Inoltre il principe Al Hussein è la persona più giovane a presiedere una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, detiene il grado di capitano dell'esercito arabo giordano, e segue l'attuazione delle direttive del Re Abdullah.

Hussein ha un fratello, il Principe Hashem, e due sorelle, la Principessa Iman e la Principessa Salma.

Il giorno precedente al compleanno, in rappresentanza del Re Abdullah, il comandante supremo delle Forze Armate, il Principe Hussein aveva supervisiona la cerimonia di laurea del 19° Corso di Difesa Nazionale, per il Master d'Amministrazione e Studi Strategici, e per il Master di Strategie per affrontare estremismo e terrorismo.