Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 23, 2022

Conte e contessa di Wessex in Cipro

Il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex in visita ufficiale in Cipro per il giubileo di platino della regina Elisabetta II

20 22 giugno 2022

Le Loro Altezze Reali il conte Edoardo e la contessa Sofia di Wessex hanno effettuato una visita di tre giorni nella Repubblica di Cipro per celebrare il giubileo di platino della Regina Elisabetta II e per rafforzare i legami di amicizia tra i due paesi. 

Al loro arrivo il conte Edoardo e la contessa Sofia sono stati accolti dal presidente, Nicos Anastasiades, e dalla First Lady, Andri Moustakoudi, ed hanno partecipato ad un ricevimento, ospitato dall'Alto Commissariato britannico.

Al secondo giorno della loro visita a Cipro, il conte Edoardo e la contessa Sofia sono stati ricevuti dal presidente cipriota Nicos Anastasiades e dalla First Lady, Andri Anastasiades al palazzo presidenziale di Nicosia, a Limasol.

La Contessa di Wessex ha poi incontrato i giovani che partecipano all'iniziativa Young Leaders in Action, un programma congiunto con British Council, UK in Cyprus e UN, il cui lavoro innovativo tenda di migliorare la vita nelle loro comunità.

In seguito il conte Edoardo e la contessa Sofia hanno visitato l'UNFICYP al Palazzo Ledra situato nella  zona cuscinetto, ringraziandoli per il loro contributo al mantenimento della pace a Cipro.