Il principe William festeggia il suo 40° compleanno
21 giugno 2022
Il principe William Arturo Filippo Luigi è nato all'Ospedale St. Mary il 21 giugno 1982, primo figlio di Carlo, principe di Galles e della scomparsa Diana, e quindi nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito.Il principe William è secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito, dopo suo padre, Carlo, principe del Galles.
Il principe William ha completato la sua formazione presso il prestigioso Royal Air Force College di Cranwell nel 2008, è diventato un pilota di elicottero in ambulanza, e quando era in servizio aveva donato il suo intero stipendio in beneficenza.
Nel tempo libero gli piace giocare a polo, ed è appassionato di calcio (è presidente della federcalcio inglese) e tifa per la squadra dell'Aston Villa.
Il matrimonio di William con Catherine del 29 aprile 2011 è stato seguito da oltre un miliardo di spettatori, e la coppia hanno tre figli: il primo figlio, il principe Giorgio, è nato il 22 luglio 2013; poi la principessa Charlotte, nata il 2 maggio 201, ed infine il principe Luigi, nato il 23 aprile 2018.
Oltre a sostenere la Regina Elisabetta e più in genere la Corona, il principe William si interessa principalmente dell'ambiente col prestigioso Premio Earthshot ; aiuta i senzatetto (ha il patrocinio di Centrepoint ed è coinvolto con The Passage); sostiene la salute mentale ed i primi soccorritori ( Royal Marsden NHS Foundation Trust, Air Ambulance Charity di Londra e il Metropolitan & City Police Orphans Fund). Nel mondo dello sport, William è stato un presidente della Federcalcio ed è mecenate della Welsh Rugby Union
Royal Family ha voluto festeggiare il duca William pubblicando una foto del duca di Cambridge con il messaggio : "Tanti Auguri al Duca di Cambridge !
🥳 Happy Birthday to The Duke of Cambridge!
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 21, 2022
As the second in line to the throne turns 40, learn more about His Royal Highness 🧵👇 pic.twitter.com/9WXk7kBiT9