Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 16, 2022

Elisabetta allo spettacolo equestre

La regina Elisabetta assiste allo spettacolo equestre di Royal Windsor Horse Show

15 maggio 2022

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha assistito allo spettacolo equestre "A Gallop Through History",  allestito nell'ambito del Royal Windsor Horse Show nel contesto del Giubileo di platino. Le principali celebrazioni per questo traguardo storico si svolgono questa primavera e l'estate con il principale fine settimana di eventi a Londra dal 2 giugno al 5 giugno 2022.

Senza aver prima confermato la sua presenza, la regina Elisabetta ha fatto la sua apparizione al suono dell'inno nazionale e tra gli applausi dei 4.000 spettatori.

Alla serata, la Regina Elisabetta è sembrata commossa quando c'è stato un tributo al defunto duca di Edimburgo, e Lady Louise è arrivata a bordo di una carrozza che era di suo nonno. 

Altri membri della famiglia reale hanno seguito Royal Windsor Horse Show. Pochi giorni fa, la principessa Beatrice e suo marito avevano assistito all'anteprima di A Gallop Through History, e Lady Louise Mountbatten-Windsor, figlia del principe Edoardo, conte di Wessex, ha gareggiato nella disciplina della guida, passione trasmessa dal suo defunto nonno, il principe Filippo, davanti agli occhi di sua madre, la contessa di Wessex..

Questo spettacolo equestre è stato trasmesso in diretta televisiva con la presenza di diverse guest star, tra cui l'attore Tom Cruise. ed era presenti anche la principessa Anna, il principe Edoardo e la contessa Sofia.