Il Re Felipe di Spagna all'inaugurazione della Città della Giustizia a Vigo.
24 maggio 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto l'inaugurazione della nuova Città di Giustizia (Ciudad de la Justicia) di Vigo, che ospita i Tribunali e le sezioni del Tribunale Provinciale di Pontevedra.La Città di Giustizia di Vigo, situata nell'edificio che fino al 2015 occupava l'Ospedale Xeral, ospita 38 tribunali e le due sezioni sfollate del Tribunale provinciale di Pontevedra, riunendo così in un unico luogo tutte le sedi giudiziarie della città di Olívica.
Il Re Felipe ha visitato le strutture, accompagnato dall'architetto dell'edificio, Alfonso Penela, che gli ha spiegato i lavori eseguiti nell'edificio, e dalla terrazza ha potuto avere una visione panoramica.
In seguito il Re Felipe ha visitato gli uffici dell'Amministrazione di Giustizia e l'Ufficio della Magistratura, per poi partecipare ad un incontro esplicativo sulla situazione della giustizia in Galizia.
El Rey inaugura la nueva Ciudad de la Justicia de Vigo, que reunirá en un solo emplazamiento todas las sedes judiciales de la ciudad.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 24, 2022
➡️https://t.co/W6kIvzlaMn pic.twitter.com/9Wv8pHK6Tl