La principessa Anna in Francia celebra il centenario del Pellegrinaggio del Re
14 maggio 2022
Sua Altezza Reale la Principessa Anna è andata in Francia per celebrare il centenario del "Pellegrinaggio del Re" quando suo bis-bisnonno Re Giorgio V andò ai cimiteri in Francia e Belgio per commemorare i caduti della prima guerra mondiale.
Durante il suo pellegrinaggio, il re Giorgio V mise dei fiori "non ti scordar di me" sulla tomba del sergente Alpheus Matthew ed oggi, la principessa Anna ha visitato la tomba del sergente Matthew.
Nel maggio 1922, il re Giorgio V si recò in Belgio e nel nord della Francia e visita i cimiteri e i memoriali costruiti dalla Commissione delle tombe di guerra imperiali .
L'evento è descritto nel poema "Il pellegrinaggio del re" di Rudyard Kipling . Questo viaggio ed una breve visita in Italia nel 1923 furono le uniche occasioni in cui Giorgio V accettò di lasciare il Regno Unito per un viaggio ufficiale dopo la fine della guerra.
Today, 100 years on from ‘The King’s Pilgrimage’ – the visits undertaken by her great-great grandfather George V to the cemeteries in France and Belgium commemorating the fallen of #WW1, The Princess Royal was in France to mark the centenary. #KingsPilgrimage pic.twitter.com/iLRxnuZ3YM
— The Royal Family (@RoyalFamily) May 14, 2022