Articoli in evidenza:

martedì, maggio 24, 2022

Imperatore Naruhito riceve Joe Biden

L'imperatore Naruhito del Giappone riceve Joe Biden 

23 maggio 2022

Sua Maestà imperiale l'imperatore Naruhito del Giappone ha ricevuto in udienza al Palazzo Imperiale di Tokyo, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che è la sua prima visita in Giappone.

Il presidente degli Stati Uniti aveva lasciato la Corea del Sud per raggiungere Tokyo, ed ha incontrato anche il primo ministro giapponese Fumio Kishida. 

Nell'incontro di mezz'ora si è discusso sulle misure adottate contro il Coronavirus e le questioni idriche, un argomento su cui l'imperatore Naruhito si è concentrato da anni. L'imperatore Naruhito ha espresso la speranza che le relazioni tra Stati Uniti e Giappone continueranno a rafforzarsi e che l'amicizia e la buona volontà tra il Giappone e gli Stati Uniti avanzeranno ancora di più con la visita.

A sua volta, il presidente Biden ha anche osservato che il Giappone è il partner più strategico per gli Stati Uniti nella regione dell'Asia del Pacifico. 

Martedì, Joe Biden partecipa ad un vertice tra Stati Uniti, Giappone, India ed Australia, una importante assemblea diplomatica che mira a controbilanciare la crescente influenza economica, militare e tecnologica della Cina nell'Asia-Pacifico.

VIDEO