Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 16, 2022

Principe William incontra Deborah James

Il principe William consegna a Deborah James il titolo di dama per la sua fondazione contro il cancro

15 maggio 2022

Sua Altezza Reale il principe William ha fatto una visita informale nel Surrey, nella casa di famiglia di Deborah James, per consegnarle i distintivi del titolo di Dama Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico, appena sotto Dama Gran Croce, che è il grado più alto dell'Ordine.

La signora Lady Deborah James, nonostante il trattamento per il cancro del colon-retto, aveva saputo di essere condannata alla morte, ed in 4 giorni, la sua nuova fondazione ha raccolto oltre 4 milioni di sterline.

Deborah James, meglio conosciuta pubblicamente come Bowel Babe, con oltre 700.000 follower su Instagram, il 9 maggio, ha pubblicato un messaggio di addio alla sua comunità, spiegando che le restava pochissimo tempo da vivere ed apre un fondazione per la ricerca sul cancro. 

Per la sua iniziativa, il 12 maggio il governo britannico ha annunciato che la regina Elisabetta è stata lieta di approvare che il titolo di Dama Comandante fosse conferito a Deborah James.

Deborah James condiviso alcune foto scattate con il Duca di Cambridge,  scrivendo : "Il principe William è venuto oggi nella nostra casa di famiglia !!!  Sono molto onorata che si sia unito a noi per il tè e lo champagne, dove non solo ha passato molto tempo a parlare con tutta la mia famiglia, ma mi ha anche onorato del mio titolo di dama"