La Regina Elisabetta inaugura una linea ferroviaria a suo nome alla stazione di Paddington a Londra
17 maggio 2022
Sua Maestà la Regina Elisabetta II è andata a Londra per inaugurare una linea ferroviaria a suo nome alla stazione di Paddington, accompagnata dal principe Edoardo.L'arrivo della Regina Elisabetta a Paddington è stata una sorpresa in quanto si era annunciato che sarebbe stato il principe Edoardo ad inaugurare la nuova linea RER, che d'ora in poi sarà chiamata Linea Elisabetta, tanto che in fretta è stata rimossa una targa commemorativa in ricordo dell'inaugurazione da parte del principe Edoardo, sostituita da una nuova targa in cui è scritto la presenza della regina Elisabetta all'inaugurazione.
Al loro arrivo, la Regina Elisabetta ed il Conte di Wessex sono stati accolti dal Segretario di Stato per i Trasporti e dal Commissario per i Trasporti di Londra, dal Primo Ministro britannico, Boris Johnson e dal Sindaco di Londra.
Il primo ministro Boris Johnson ha detto poi ai giornalisti: "Siamo stati tutti incredibilmente commossi e grati a Sua Maestà per essere venuta ad aprire la linea Elizabeth oggi. È stato fantastico vederla”.
Durante la cerimonia la regina Elisabetta ha acquistato il primo biglietto per la linea Elizabeth utilizzando una carta commemorativa Oyster ed ha svelato laa targa per celebrare l'apertura.
🚆Celebrating the opening of the Elizabeth Line!
— The Royal Family (@RoyalFamily) May 17, 2022
Named in honour of The Queen, today Her Majesty and The Earl of Wessex visited Paddington Station ahead of the new railway opening to passengers next week. pic.twitter.com/uLAdtyIbA3