Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 18, 2022

Carlo e Camilla in Canada

Il principe Carlo e la duchessa Camilla in visita ufficiale in Canada

17 maggio 2022

Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono in visita ufficiale in Canada nell'ambito delle celebrazioni del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II

Il Canada è un membro del Commonwealth delle Nazioni ed è uno dei 15 regni del Commonwealth con la Regina Elisabetta II come Capo di Stato.

Al loro arrivo in Canada, il principe Carlo e la duchessa Camilla sono stati accolti dal primo ministro Justin Trudean, e nel primo giorno di questa visita, ha fatto diverse visite per conoscere l'artigianato canadese, sempre accolti calorosamente dalla popolazione accorsa in massa per salutarli.

Nella città di San Giovanni di Terranova, capitale della provincia di Terranova e Labrador, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato il birrificio artigianale "Quidi Vidi", dove hanno appreso che si producono più di 25 birre diverse. La più nota è la birra Iceberg, creata dall'acqua di iceberg dalla costa di Terranova e Labrador. 

In seguito il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno visitato una azienda che ricicla i materiali dei tagli per realizzare tappetti ed altri oggetti decorativi come tovagliette.  

Altro appuntamento è stato "Quidi Vidi Village Artisan Studios", uno spazio che sostiene la comunità artigiana locale, formata da studi e laboratori condivisi affittati da artisti e artigiani.