Articoli in evidenza:

martedì, maggio 31, 2022

Re Felipe presiede vertice della Nato

Il Re Felipe presiede il vertice della Nato a Madrid

30 maggio 2022

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna , accompagnato dal Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg, ha presieduto la cerimonia di commemorazione del 40° anniversario dell'adesione della Spagna nella NATO tenutasi al Teatro Reale di Madrid. 

Il 29 e 30 maggio Madrid ospita il vertice della NATO, che coincide anche con il 40° anniversario dell'adesione della Spagna al Trattato del Nord Atlantico Organizzazione. A margine dell'incontro, è stato organizzato un evento commemorativo al Teatro Reale di Madrid per celebrare questo anniversario.

All'atto commemorativo del 40° anniversario, iniziato con gli inni nazionali della Spagna e della NATO, ha parlato anche il re Felipe nel quale ha affermato che questo anniversario ricorda il passaggio storico verso una società democratica e moderna, che ha permesso alla Spagna di integrarsi nella sfera politica europea e atlantica ed anche internazionale.

L'evento commemorativo si è concluso con un incontro con i 30 Ambasciatori Rappresentanti Permanenti dei Paesi Alleati presso il Consiglio Nord Atlantico.

Dopo l'evento commemorativo, il re Felipe e la regina Letizia hanno ospitato un pranzo ufficiale per i leader presenti al vertice della Nato, che si è svolto al Palazzo Reale di Madrid.