Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 30, 2022

Morto il padre della regina Rania

Lutto per Rania di Giordania, morto il padre

27 maggio 2022

La corte reale hascemita ha annunciato la morte di Faisal Sidqi Al-Yassin, il padre della regina Rania, ed il re Abdallah II di Giordania ha dichiarato sette giorni di lutto.

La Corte Reale haschemita ha rilasciato il seguente comuniato : "La corte reale hashemita piange la scomparsa del padre di Sua Maestà la Regina Rania Al Abdullah, Faisal Sidqi Al Yassin, che la sua anima riposi in pace",

Faisal Al Yasin, nato nel 1934 in Cisgiordania, si era laureato in Medicina all'Università del Cairo con una specializzazione in chirurgia e pediatria nell'Irlanda del Nord, e nel 1961, quando lavorava in Kuwait, diventò uno dei primi medici arabi a ottenere una licenza per poter aprire la propria clinica. Proprio in Kuwait Faisal Al-Yasin e sua moglie Ilham Yassin ebbero i loro tre figli: Dina, regina Rania  e Magdi.

Su Instagram, la regina Rania ha espresso tutto il suo dolore postando una foto del suo padre, accompagnata da una preghiera in arabo e da una breve frase in inglese : "Mio amato padre, riposi in pace".