La principessa Amalia studierà all'Università di Amsterdam per la sua laurea in Politica, Psicologia, Giurisprudenza ed Economia (PPLE)
30 maggio 2022
Sua Altezza Reale la principessa d'Orange Amalia ha rivelato che inizierà l'anno accademico presso l'Università di Amsterdam con la laurea in Politica, Psicologia, Giurisprudenza ed Economia (PPLE).La principessa Amalia ha seguito la procedura di candidatura e la selezione ed inizierà a vivere ad Amsterdam ad settembre, dove vivrà in uno alloggio affittato con altri studenti.
La principessa Amalia, dopo essersi diplomata con lode nel giugno 2021 al Christelijk Gymnasium Sorghvliet, aveva scelto di prendersi un anno sabbatico prima di iscriversi all'università ed in questo periodo ha viaggiato e svolto stage.
La principessa Amalia è la prima in linea di successione al trono olandese e, come tale, detiene il titolo di Principessa d'Orange. Suo padre, il re Guglielmo Alessandro, è salito al trono nel 2013 dopo l'abdicazione di sua madre, Beatrice.
De Prinses van Oranje start in september met de bachelor Politics, Psychology, Law and Economics (PPLE) aan de Universiteit van Amsterdam. De studie kent een aanmeld- en selectieprocedure, die zij het afgelopen jaar in zijn geheel heeft doorlopen. https://t.co/NX2LHum1C6 pic.twitter.com/Agd569IzhO
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) May 30, 2022