Pubblicato il libro 'Amalia' per il 18° compleanno della principessa Amalia
15 novembre 2021
La principessa Amalia dei Paesi Bassi festeggerà il suo diciottesimo compleanno il 7 dicembre e per questo momento storico è stato pubblicato il libro ' Amalia', scritto da Claudia de Breij.Nel libro da una parte Amalia è vista come una normale adolescente ma anche come futura regina ed il suo dovere è discusso più volte nel libro,
La principessa Amalia ha poi detto che Lei farà bene se potrà aiutare i Paesi Bassi e che sarà felice se il mondo sarà un pò migliore e che sarà al servizio del suo paese dando la sua vita ai Paesi Bassi.
Nel libro la principessa Amalia ha anche detto che sua madre (Regina Maxima) è davvero un'amica .
Con una videochat, la principessa Amalia a parlato con lo scrittrice la quale ha detto che il libro è un riflesso degli incontro e conversazioni che ha avuto e che contiene anche foto dall'archivio privato della principessa Amalia.
La pubblicazione del libro "Amalia" è in linea con la tradizione pubblicati in precedenza sui principi ereditari al trono in occasione del loro diciottesimo compleanno. Renate Rubinstein pubblicò il libro "Alessandro" e Hella Haasse nel 1955 "Ritratto della principessa Beatrice".