Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 17, 2021

Sovrani nella provincia Brabante Fiammingo

Il re Filippo e la regina Matilde nella provincia del Brabante Fiammingo

17 novembre 2021

Le Loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde del Belgio sono andati nella provincia Brabante Fiammingo, dove hanno visitato per la prima volta il reparto per il trattamento dei disturbi alimentari presso la clinica psichiatrica Alexianen a Tienen. Alla clinica il re Filippo e la regina Matilde hanno incontrato il team multidisciplinare di assistenti e pazienti ed hanno assistito ad una lezione dell'organizzazione giovanile, Hospital School De Radar.

Il Re Filippo e la Regina Matilde sono poi andati al SESVanderHave Innovation Center (SVIC), che lavora nel settore delle sementi di barbabietola da zucchero, dove si stanno sviluppando le varietà di barbabietola da zucchero del futuro. Dal 2005, SESVanderHave fa parte del gruppo Florimond Desprez, un'azienda francese a conduzione familiare specializzata in sementi.

Successivamente, il Re Filippo e la Regina Matilde hanno visitato l'Abbazia di Averbode in occasione del 900° anniversario dell'Ordine Norbertino, dove si sono incontrati con la comunità dell'abbazia.