Articoli in evidenza:

martedì, novembre 16, 2021

Charlene non parteciperà alla festa di Monaco

La principessa Charlene non parteciperà alle celebrazioni per la festa nazionale di Monaco

16 novembre 2021

Pochi giorni prima della festa nazionale di Monaco, il Palazzo del Principe ha rilasciato una dichiarazione nella quale è scritto che la principessa Charlene ha bisogno di “un periodo di calma e riposo” e quindi non potrà partecipare ai festeggiamenti che si svolgeranno, come da tradizione, il 19 novembre 2021. 

Nella dichiarazione è scritto  : "... dopo aver combattuto con cattive condizioni di salute negli ultimi mesi, la Principessa è attualmente in convalescenza e continuerà a farlo nelle prossime settimane, permettendole di riprendersi da uno stato di profonda generale fatica. 

a causa di questa situazione, la coppia principesca si rammarica di annunciare che la principessa Charlene non potrà partecipare alle celebrazioni della Festa Nazionale di quest'anno insieme alla sua famiglia e al popolo di Monaco. Non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno, la principessa non vede l'ora di svolgere ancora una volta i suoi doveri principeschi e di trascorrere del tempo con i monegaschi".

La principessa Charlene è tornata nel principato di Monaco l'8 novembre dal Sudafrica, dove era rimata per quasi sei mesi in seguito alle complicazioni dovute a un'infezione all'orecchio, al naso e alla gola  (ha subito diversi interventi chirurgici) e per problemi di pressione alle orecchie non poteva volare.

Per la Giornata Nazionale si prevede che il Principe Alberto sarà affiancato dal Principe Jacques e dalla Principessa Gabriella ed anche dalle sue sorelle, la principessa Carolina di Hannover e la principessa Stefania di Monaco.