Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 18, 2021

L'Orologio della Regina 2021

La regina Margherita partecipa alla cerimonia di Royal Lifeguard

18 novembre 2021

Sua Maestà la regina Margherita II di Danimarca ha partecipato alla parata militare di diversi reggimenti del Royal Lifeguard, alla presenza di rappresentanti della Difesa, alcuni generali e membri della corte reale.  

Dopo la parata, la regina Margherita ha consegnato il premio "Orologio della Regina" ad una guardia reale che è nominata dai superiori e dai compagni per il suo eccezionale servizio. Quest'anno, la guardia selezionata è Emil Damsgaard Sørensen.

La cerimonia dell'Orologio della Regina ad un soldato della Royal Life Guard è una tradizione dal 1970, quando per la prima volta Federico IX consegnò un orologio ad un soldato. L'Orologio del Re ha cambiato il suo nome in "Orologio della Regina" quando nel 1972 Margherita salì al trono e da allora ha sempre continuato la tradizione.

Royal Life Guards è un reggimento di fanteria dell'esercito danese, fondato nel 1658 dal re Federico III che forniscono una guardia permanente al palazzo di Amalienborg, alla fortezza di Kastellet, al castello di Rosenborg ed alla guarnigione di Høvelte ed in altri luoghi in cui la famiglia reale danese trascorre il suo tempo.