Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 18, 2021

Carlo e Camilla in Giordania

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia in Giordania

17/11/202111 commenti

Sua Altezza Reale il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno effettuato una visita ufficiale nel Regno di Giordania, in occasione del centenario della Giordania e dei 100 anni delle relazioni bilaterali Regno Unito-Giordania. 

Dopo essere stati accolti, nel primo giorno in Giordania, dal re Abdullah, dalla regina Rania e dal principe ereditario Hussein al palazzo Al Husseiniya di Amman, nel secondo giorno il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno visitato il sito archeologico di Umm Qays (Gadara) a Irbid. Il principe Carlo ha piantato un albero come simbolo delle relazioni tra Regno Unito e Giordania ed i reali hanno visto il lavoro svolto dal Museo Turquoise e dal Newton-Khalidi Fund, che è stato creato dal principe Carlo nel 2006 per sostenere il rilancio delle aree storiche e dell'artigianato tradizionale.

In seguito il principe Carlo ha visitato il Centro comunitario di Al Nuzha e l'International Rescue Committee, di cui il principe è patrono.

Camilla ha fatto visita alla scuola secondaria femminile Principessa Taghreed ad Anman dove ha partecipato ad un corso di alfabetizzazione araba ed ha incontrato ragazze adolescenti che frequentavano un corso professionale. Successivamente, Camilla ha partecipato a un evento Women of the World al Manara Arts and Culture Café dove ha elogiato le donne presenti.

Il principe Carlo ha fatto visita alla Società Scientifica Reale, dove ha incontrato la principessa Sumaya bint El Hassan, che è il presidente della società, hanno visitato quattro mostre ed hanno partecipato a una tavola rotonda di leader aziendali con il principe Hassan e altri leader aziendali.

Ha quindi ospitato un ricevimento internazionale del Prince's Trust presso la residenza dell'ambasciatore britannico, incontrando 40 partner e aziende che lavorano con la filiale internazionale del Trust.

Infine, il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno partecipato a una celebrazione del centenario al Museo di Giordania, dove nel suo discorso ha ricordato il vertice sul clima Cop26 dove sono state prese alcune misure importanti per limitare l'aumento globale delle temperature e che il successo richiederà l'impegno costante della comunità globale per garantire che paesi come la Giordania abbiano il supporto di cui hanno bisogno per trovare il modo di adattarsi a un clima che cambia.