L a Duchessa Camilla partecipa all'evento Poetry Together
11 novembre 2021
La Duchessa di Cornovaglia Camilla è una forte sostenitrice dell'alfabetizzazione e delle organizzazioni legate alla scrittura, ed ha partecipato all'evento "Poetry Together" presso la Royal Geographical Society.
L'evento ha riunito studenti ed i residenti della casa di cura per la poesia, che insieme hanno recitato e poi c'è stato un tea party offerta dalla duchessa Camilla.
Questa iniziativa è stata fondata nel 2019 dall'emittente, attore ed ex deputato britannico Gyles Brandreth, in collaborazione con "Dukes Education" e "National Poetry Day" per collegare le scuole e le case di cura in tutto il Regno Unito.
La duchessa di Cornovaglia è patrona della Società Reale della Letteratura e fin dall'inizio ha sostenuto Poetry Together, che insegna ai bambini di amare e recitare la poesia, che si rivela estremamente vantaggioso anche per gli adulti, aiutandoli a tenere a bada la demenza.
Today The Duchess of Cornwall joined a @Poetry_Together recital and tea party! 🍰
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) November 10, 2021
Poetry Together is an initiative that brings together school children and older people to recite poetry. Across the UK, more than 150 schools and care homes have signed up for the event. pic.twitter.com/hvkqhZNURc