Articoli in evidenza:

sabato, novembre 20, 2021

Festa del Principe di Monaco 2021

Il Principato di Monaco celebra la Giornata Nazionale 2021

19 novembre 2021

Il Principato di Monaco celebra la Giornata Nazionale di Monaco 2021, anche conosciuta come Giornata del Principe Sovrano. 

Il Palais Princier aveva annunciato che la principessa Charlene non si sarebbe unita alla sua famiglia in quanto è necessario un periodo di calma e riposo per garantire il miglior recupero della salute della principessa Charlene, ed è stata ricoverata in un istituto specializzato , fuori dal principato di Monaco, per sottoporsi ad un "trattamento".

L'assenza della Principessa Charlene ha colorato la giornata di tristezza che si è notata soprattutto sul balcone del palazzo quando il Principe Giacomo, la Principessa Gabriella hanno mostrato il loro dolore per la prolungata lontananza dalla madre dove tenevano in mano cartelli fatti a mano in cui è scritto : Ci manchi mamma" e "Ti amiamo mamma".

Le celebrazioni della Giornata Nazionale sono iniziate con un servizio Te Deum che ha avuto luogo presso la Cattedrale di Monaco dove erano presenti il Principe Alberto, il Principe Giacomo, la Principessa Gabriella, la Principessa Carolina, la Principessa Stefania, Charlotte Casiraghi, Andrea Casiraghi, Tatiana Casiraghi, Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo, la Principessa Alessandra, Pauline Ducruet, Luigi Ducruet e Maria Ducruet. 

Successivamente le celebrazioni sono proseguite con la parata militare nella Corte d'Onore del Palazzo del Principato, dove c'è stato un tributo ai 15 anni di regno del Principe Alberto e dei 150 anni della compagnia delle Guardie del Principe.