Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 17, 2021

Camilla scrive alla rivista WI Life

La Duchessa Camilla scrive un articolo per la rivista WI Life

15 novembre 2021

La duchessa di Cornovaglia ha scritto un articolo per la rivista  "The Women's Institute (WI)", nel quale con orgoglio afferma di essere membro della WI che sostiene campagne per porre fine agli abusi domestici.

La duchessa Camilla è un membro del Tetbury e Llandovery WI.

La rivista dell'organizzazione, WI Life ha anche dedicato la copertina del numero di novembre/dicembre 2021 alla duchessa Camilla.

Nel suo articolo la Duchessa di Cornovaglia ha scritto che la carità inizia a casa dove ci sono abusi domestici, ed ha osservato che nel periodo che precede il Natale i tassi di violenza domestica aumentano in modo significativo, ed ha invitato i membri del WI ad andare avanti fino a quando non saranno eliminati gli abusi domestici.

La duchessa Camilla ha anche ricordato le statistiche che fanno riflettere, secondo cui nel Regno Unito una donna su quattro è colpita da violenza domestica e che in Inghilterra e Galles, due donne vengono uccise ogni settimana da un partner violento o da un ex partner.

Ad ottobre la duchessa Camilla aveva partecipato al Festival Senza Vergogna (Shameless! Festival) dell'attivismo contro la violenza sessuale.