Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 24, 2021

Re di Svezia consegna borse di studio ai giovani

Il re di Svezia assegna borse di studio ai giovani leader

18 novembre 2021

Sua Maestà il  Re Carlo XVI Gustavo di Svezia ha consegnato uno dei premi 2021 a Muna Idow, fondatrice della scuola Mermaid a Göteborg.

La cerimonia è stata organizzata dalla King's Foundation Young Leadership nel Rikshall del Palazzo Reale, dove nel suo discorso il re ha detto: “Il mondo ha bisogno di più leader, nei grandi come nei piccoli contesti... A tutti voi giovani che oggi ricevete diplomi e borse di studio: grazie per aver diffuso buoni valori e una leadership basata sui valori a più persone. Ha bisogno. Sei necessario! ”

La borsa di studio si consegna a giovani che abbiano meno di 25 anni e che nella loro leadership hanno mostrato coraggio, considerazione e determinazione ed ammonta a SEK 50.000, ch e sarà utilizzata per lo sviluppo della leadership personale. Dietro la borsa di studio c'è Young Leadership.

Il Re di Svezia ha anche conferito diplomi ai quasi 150 giovani che nel 2019 e nel 2020 avevano completato la formazione Value-Based Leadership. La formazione è organizzata dagli Scout e dal Liceo Popolare degli Scout ed è supportata da Young Leadership.

La Fondazione del Re La Leadership dei Giovani fu un regalo al Re Carlo Gustavo per il suo 60° compleanno, che lavora per promuovere giovani leader con una buona leadership basata sui valori.