Il Duca di Kent dà l'ultimo saluto ai soldati uccisi nella prima guerra mondiale
17 novembre 2021
Sua Altezza Reale il Duca di Kent ha partecipato ai funerali di nove soldati uccisi nella prima guerra mondiale, che sono stati finalmente sepolti con tutti gli onori militari dopo più di un secolo dalla loro morte.I loro resti erano stati scoperti nel 2018 ed i nove soldati morirono in battaglia tra il 13 e il 14 ottobre 1917 e sono stati sepolti nel cimitero di Tyne Cot, in Belgio, il 17 novembre 2021.
Il cimitero è curato dalla Commissione delle tombe di guerra del Commonwealth ed il duca di Kent è presidente del CWGC.
La Commissione delle tombe di guerra del Commonwealth lavora per onorare tutti coloro che sono stati uccisi nella prima e nella seconda guerra mondiale, garantendo che la loro memoria non venga mai dimenticata. L'organizzazione è finanziato da sei governi membri e si occupa di cimiteri in 23 località in tutto il mondo.
Last night, The Duke of Kent attended The Last Post ceremony in Ypres, Belgium, where he laid a wreath as @CWGC President.
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 17, 2021
This moving tribute is performed every day at 8pm at the Menin Gate in memory of British and Commonwealth soldiers killed and buried in and around Ypres. pic.twitter.com/VYUJzFG7Nr