Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 18, 2021

Haakon celebra 75 anni di NBBL

Il principe Haakon sostiene la costruzione di case in Norvegia

17 novembre 2021

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia ha partecipato alle celebrazioni dei 75 anni dalla fondazione dell'associazione per i costruttori di case norvegesi (Norske Boligbyggelags Landsforbund NBBL). 

Nel Regno di Norvegia la stragrande maggioranza delle persone possiede la casa in cui vive.

Al suo arrivo, il principe Haakon è stato ricevuto dal vicesindaco di Oslo, Abdullah Alsabeehg, dall'amministratore delegato dell'associazione per i costruttori di case norvegesi, Bård Folke Fredriksen, e da Kristin Leiros, presidente dell'associazione. 

Nel suo discorso, il principe Haakon ha dichiarato che l'associazione per i costruttori di case norvegesi è un importante attore sociale in quanto la casa è un prerequisito per potersi prendere cura di sé e dei propri cari, per vivere e contribuire alla comunità. Dopo l'ultimo conflitto mondiale, l'edilizia abitativa è stata uno degli esempi più importanti e tangibili.

L'associazione per i costruttori di case norvegesi è stata fondata dopo la seconda guerra mondiale quando c'era un grande bisogno di ricostruire il paese. Il bisnonno del principe ereditario, re Haakon VII, era molto preoccupato della ricostruzione del paese e nel 1952, disse che si deve affrontare il problema della casa, perché ci sono così tanti patrioti che soffrono di non avere una casa propria.