Il re Guglielmo Alessandro al municipio per le rivolte di Rotterdam.
22 novembre 2021
Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi si è recato al municipio di Rotterdam per parlare con la polizia, i servizi di emergenza, la direzione della città e gli imprenditori delle loro esperienze in merito ai disordini sorti a Rotterdam lo scorso fine settimana contro le restrizioni contro il covid19.
Durante la visita, il Re Guglielmo ha espresso il suo apprezzamento per gli sforzi dei servizi (di emergenza) coinvolti e ha espresso la sua simpatia per gli imprenditori interessati.
Il Re Guglielmo è stato informato dal sindaco, dal capo della polizia, dal direttore della regione di sicurezza sulla situazione lo scorso fine settimana e quindi alcune persone (vigili,operatori dei servizi di pulizia, imprenditori) hanno raccontato al Re le loro esperienze con i disordini.
De Koning bezoekt het stadhuis van @Rotterdam en gaat in gesprek met politie, hulpdiensten, stadsbeheer & ondernemers over hun ervaringen rond de ongeregeldheden die afgelopen weekend o.a. in Rotterdam ontstonden na demonstraties tegen de coronamaatregelen https://t.co/1QW3UJjaTk pic.twitter.com/M2QnyMTbEx
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) November 22, 2021