Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 29, 2021

Principessa Benedetta patrona di Hellebro

La principessa Benedetta patrona di Hellebro

22 novembre 2021

Sua Altezza Reale la principessa Benedetta ha accettato di essere patrona dell'associazione Hellebro, che aiuta i giovani, i senzatetto e le persone vulnerabili di età compresa tra 18 e 29 anni.

La principessa Benedetta, , figlia del re Federico IX e della regina Ingrid e sorella della regina Margherita II di Danimarca,  aveva visitato Hellebro nel dicembre 2020. 

La principessa Benedetta è patrona di 34 organizzazioni ed associazioni, tra cui l'Associazione per l'Alzheimer, l'Associazione Nazionale per la Paralisi Cerebrale, gli Amici del Balletto, l'Associazione di Equitazione ed il Coro Femminile della Chiesa del Castello di Fredensborg.

L'associazione Hellebro collabora con altre unità di assistenza pubblica ed offre servizi legati all'asilo nido, accesso alla residenza temporanea, opportunità di lavoro nelle sede dell'associazione e la formazione riabilitativa nelle case abbandonate.

Hellebro ha ringraziato la principessa Benedetta di essere diventata la loro protettrice ed ha detto che il suo sostegno significa molto per loro.