Il Principe di Galles depone una corona al Cenotafio a nome della Regina Elisabetta
14 anniversario 2021
Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha presieduto la cerimonia della Memoria al Cenotafio, e la Regina Elisabetta è rimasta al Castello di Windsor su consiglio medico in quanto ha subito male di schienaPrecedentemente la Regina Elisabetta non aveva partecipato alla cerimonia al Cenotafio solo 6 volte durante il suo regno, due volte quando era incinta e quattro quando era in viaggio all'estero.
Nello stesso giorno ha è anche il suo compleanno (73 anni) il principe Carlo ha deposto due ghirlande alla base del cenotafio, una per sua madre, la Regina Elisabetta a nome della nazione, ed una per se stesso e la duchessa di Cornovaglia.
La duchessa di Cornovaglia ha assistito alla cerimonia dal balcone del Ministero degli Esteri insieme alla duchessa di Cambridge ed alla contessa di Wessex.
Anche il duca di Cambridge, il conte di Wessex e la principessa Anna hanno deposto una corona di fiori al cenotafio. Invece per la prima volta, il Duca di Kent non ha deposto una corona di persona, ma lo ha fatto a suo nome uno scudiero.
Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato: “La Regina, dopo essersi slogata la schiena, ha deciso questa mattina con grande rammarico che non potrà partecipare al Remembrance Sunday Service di oggi al Cenotaph. Sua Maestà è delusa dal fatto che perderà il servizio".
Il Remembrance Sunday si tiene con l'obiettivo di onorare il servizio e il sacrificio delle forze armate, nonché dei veterani britannici e del Commonwealth, degli alleati e dei militari e delle donne civili che hanno combattuto durante le due guerre mondiali ed altri conflitti.
On #RemembranceSunday, The Prince of Wales lays a wreath at the Cenotaph on behalf of Her Majesty The Queen, followed by his own.#LestWeForget pic.twitter.com/L83h1jKzlP
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) November 14, 2021