Il principe Carlo visita la nuova sede del British Council a Londra
28 ottobre 2021
Prima di partecipare al vertice G20 a Roma ed andare a Glasgow per la COP26, il Principe di Galles aveva visitato la nuova sede di British Council, a Londra.Il principe Carlo, che è vice-patrono di British Council, ha raggiunto le nuove strutture a Stratford, Londra, dove ha incontrato il personale, i beneficiari del programma e le parti interessate per discutere di iniziative relative al cambiamento climatico, alle arti, all'istruzione e alla protezione culturale.
Gli studenti provenienti da India, Egitto, Turchia e Nigeria hanno presentato al principe Carlo una copia della Global Youth Letter che è stata scritta con le opinioni e gli obiettivi di 8.000 giovani provenienti da paesi di tutto il mondo, che è stata indirizzata ai responsabili delle politiche globali.
Il principe Carlo ha potuto vedere il lavoro del programma "Connecting Classrooms", che collega le scuole del Regno Unito con le scuole del Medio Oriente, del Nord Africa, dell'Africa subsahariana e dell'Asia per discutere le questioni del cambiamento climatico nei rispettivi paesi.
Il principe Carlo si è poi anche unito ad una lezione virtuale di lingua inglese con un insegnante portoghese che insegnava a studenti provenienti da diversi paesi (Giordania, Egitto, Messico, Pakistan, Kazakistan, Germania e Italia).
The Prince also took part in a virtual #EnglishOnline lesson with a class of international students from four countries, and connected with pupils in Scotland and Nepal as part of our #ConnectingClassrooms initiative to hear their ideas on combating climate change.@ClarenceHouse pic.twitter.com/ZBIo78EP09
— British Council (@BritishCouncil) October 28, 2021