Il Re di Spagna presiede la Tavola rotonda europea dell'Industria
22 novembre 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la riunione plenaria della Tavola Rotonda Europea dell'Industria, la principale associazione europea delle grandi imprese industriali, il cui obiettivo principale è la promozione della competitività e della prosperità europee.Al suo arrivo alla Torre Iberdrola di Bilbao, il Re Felipe è stato ricevuto dal governo basco Lehendakari, Iñigo Urkullu, e dal primo vicepresidente del governo e ministro degli affari economici e della trasformazione digitale, Nadia Calviño, insieme alle altre autorità.
La Tavola Rotonda Europea (ERT) è iniziata con alcuni interventi e quindi c'è stato un dialogo con i partecipanti. Nel suo discorso Don Felipe ha evidenziato che si sta affrontando sfide profonde e complessità senza precedenti che richiederanno collaborazione di imprese, pubbliche amministrazioni, società civile ...
La Tavola Rotonda Europea ha sede a Bruxelles ed è stata creata nel 1983 per fungere da “lobby” dell'industria europea davanti alle autorità comunitarie, ma anche per fornire un punto di incontro stabile per i massimi dirigenti del settore del continente.
🗨️En su intervención ante la @ert_eu, el Rey ha señalado que: "Nos enfrentamos a retos de una profundidad y complejidad sin precedentes que exigirán la cooperación y un esfuerzo conjunto de todos: empresas, administraciones públicas, sociedad civil..."
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) November 22, 2021
➡️https://t.co/0jTxp4pHqm pic.twitter.com/NoDW4OM9l6