Il Principe di Galles visita il Collegio Homerton
24 novembre 2021
Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha visitato il Collegio Homerton, il più popolato all'Università di Cambridge, per conoscere la visione di supportare un corpo studentesco più diversificato.Il preside del Collegio Homerton ha lavorato con The Prince's Trust sui modi in cui i gruppi di minoranza sono svantaggiati e sulle soluzioni per fermarlo.
Durante la visita, il principe Carlo ha incontrato gli studenti del programma Changemakers, che fornisce competenze interdisciplinari per risolvere i problemi del mondo reale.
Dopo aver scoperto una targa per commemorare la sua visita,il principe Carlo ha dichiarato: "Se posso dirlo, è davvero stimolante ascoltare tutte le iniziative che stanno avvenendo per preparare la leadership visionaria e disinteressata di cui abbiamo così disperatamente bisogno. Meritate davvero il più caloroso apprezzamento e non potrei essere più felice di sapere dell'eccellente lavoro svolto per promuovere una maggiore inclusione e diversità.
All'inizio della giornata, il principe Carlo aveva visitato il mercato di Cambridge.
As the most populated college in Cambridge, @HomertonCollege has a proud reputation for supporting diversity through their 'Get In Cambridge' and Changemakers initiatives.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) November 23, 2021
Today, HRH met student ambassadors of the programmes and heard about the College’s wellbeing approach. pic.twitter.com/sT98z8Xs5v