Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 18, 2021

Re di Giordania apre la 19° sessione del Parlamento

Il re di Giordania apre la 19° sessione ordinaria del Parlamento.

15 novembre 2021

Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania ha aperto la 19° sessione ordinaria del Parlamento.

Dopo aver chiesto un momento di silenzio in memoria del compleanno del costruttore Re Al Hussein, si è rivolto a senatori e rappresentanti dicendo che hanno la responsabilità di discutere e approvare le leggi e le proposte di modifica costituzionali presentate dal governo.

Il Re di Giordania si è augurato che si avvia una nuova fase nel processo di modernizzazione globale, per realizzare il futuro che il popolo e la nazione meritano e che con le benedizioni e la guida di Dio, la Giordania rimarrà un fulgido esempio di progresso, sacrificio, realizzazione e superamento di sfide, non importa quanto grandi, perché questa è una nazione libera che è orgogliosa dei suoi figli e figlie.

Per quanto riguarda lo sviluppo economico e la riforma amministrativa, il Re Abdullah ha detto che l'obiettivo è  superare la crisi del COVID-19 e di costruire una base solida per un partenariato efficiente tra il settore pubblico e privato, al fine di stabilire investimenti che offrano opportunità di lavoro , stimolare la crescita e attingere a settori promettenti e risorse umane qualificate.

Il Re di Giordania ha poi affermato che la sicurezza e stabilità sono i pilastri della forza della Giordania. e che è protetta dalle impavide forze armate giordane-esercito arabo e da agenzie di sicurezza professionali.

Naturalmente il Re Abdullah ha ricordato che la Giordania si è dedicata alla causa palestinese come nessun altro e che questo è il suo dovere.